Su di me

Difficile descrivere l'autrice di questo blog, soprattutto perché è l'autrice stessa che deve farlo... ed insomma autodescriversi non è mica così semplice!

Dal 2009 vivo e lavoro in Svizzera, vicino a Losanna. Mi sono laureata in Italia, al Politecnico di Torino, come ingegnere ambientale e mi occupo di consulenza ambientale alle aziende. 
Lasciare l'Italia non é stato facile perché io un lavoro ce l'avevo, sicuro e ben retribuito. Se ho deciso di venire in Sizzera l'ho fatto per Mister P, ai tempi il mio ragazzo, oggi mio marito. Non mi pento neanche un po' e se ritornassi indietro lo rifarei altre mille volte.

Vivere all'estero, in un'altra cultura, con un'altra lingua é un'esperienza unica dal punto di vista personale e professionale. Ti arricchisce moltissimo e ti fa vedere tutto da un'ottica diversa. Il tuo passato e i tuoi rapporti umani acquistano un altro valore, tutto viene rimesso in discussione, le priorità cambiano, le amicizie false scompaiono mentre quelle vere, pochissime, si rafforzano ancora di più. Incontri gente che non avresti mai pensato di conoscere e fai cose che non avresti mai pensato di poter fare. E improvvisamente ti riscopri forte, scopri che nulla é impossibile e che la diversità é incredibilmente bella.

Il mio motto è che chi non prova a salire, non cade mai. Io adoro salire ed è per questo che sono caduta diverse volte, finora sono sempre riuscita ad alzarmi.

Leggetemi e ne saprete di più....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails